Gola Rastenbach

Piazza Principale 8
39052 Caldaro al lago
Descrizione generale

Se si raggiunge la gola dal percorso che da Castelvecchio porta verso il lago, ci si addentra in un bosco scuro dalla vegetazione rigogliosa. Il passo si fa attento e leggero, come quando si cammina senza voler disturbare. Si godono la vista e il fresco fra ponti e scalette in legno ben assicurati. L’itinerario termina con una vista stupenda: siamo arrivati al lago.

Descrizione d'arrivo

In macchina: dal centro di Caldaro prendere la strada in direzione San Antonio, oltrepassare la zona sportiva e continuare sulla strada principale fino a raggiungere la frazione di Castelvecchio. Possibilità di parcheggio presso il parcheggio Müllereck.

A piedi: dalla zona sportiva di S. Antonio prendere il sentiero della pace (segnavia n. 11) fino a Castelvecchio. In alternativa da S. Giuseppe al Lago si può attraversare la gola Rastenbach (segnavia n.1) fino a Castelvecchio.

In autobus: collegamenti autobus verso Castelvecchio (Citybus linea 135.5)

Dove parcheggiare
Parcheggio Müllereck a Castelvecchio
Mezzi pubblici
Citybus da Caldaro a Castelvecchio (linea 135.5). Maggiori informazioni su www.sii.bz.it.
Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
La gola Rastenbachklamm a Caldaro
Tourismusverein Kaltern/Helmuth Rier
Vacanze
Vacanze "forti" per tutta la famiglia
Tutta l’area vacanza Bolzano Vigneti e Dolomiti si presta per vacanze in famiglia. Ecco i nostri suggerimenti!