Vista panoramica Castelvecchio

Piazza Principale 8
39052 Caldaro
Descrizione generale

Questo meraviglioso punto panoramico vicino alla chiesa di Castelvecchio regala una vista mozzafiato sul Lago di Caldaro e l’omonimo paese vinicolo. Verso nord si possono ammirare la Punta Cervina ed il Picco Ivigna, ma anche la Forcella Sarentina ed il Corno del Renon. Ad est si stagliano invece le cime di Catinaccio e Latemar, mentre a sud lo sguardo ricade sul bellissimo panorama offerto dalla Val d’Adige.

Descrizione d'arrivo

Come arrivare:
In macchina: dal centro di Caldaro seguire la strada verso la località S. Antonio, oltrepassare la zona sportiva di S. Antonio e proseguire sulla strada principale fino ad arrivare alla frazione di Castelvecchio. Possibilità di parcheggio presso il ristorante Altenburgerhof.

A piedi: dalla zona sportiva di S. Antonio prendere il sentiero della pace (segnavia n. 11) fino a Castelvecchio. In alternativa da S. Giuseppe attraversando la gola Rastenbach (segnavia n.1) fino a raggiungere Castelvecchio.

In autobus: collegamenti autobus verso Castelvecchio (www.sii.bz.it)

Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
L’App che aspettavi!
Con la nuova Bolzano e dintorni Outdoor App trovare e pianificare l’itinerario perfetto per escursionisti, ciclisti, amanti della natura e buongustai è facilissimo.