Ferrata Stuller Wasserfall

Via Passiria 40
39015 S. Leonardo in Passiria
Descrizione generale

La via ferrata „Stuller Wasserfall“ è una salita di difficoltà media con una variante molto difficile nella parte centrale, che può anche essere aggirata. La salita ripida ed esposta percorre un’ambiente mozzafiato nelle immediate vicinanze della cascata strepitosa.

342 metri è l‘altezza totale della “StullerWasserfall” composta da due singole cascate essendo così la terza più alta d‘Europa.

A circa due terzi del percorso c‘è la possibilità di interrompere la salita e prendere un sentiero per Stulles o scendere a Moso.

L‘ultima sezione della via ferrata può anche essere intrapresa come piccola scalata individuale con accesso da Stulles tramite detto sentiero. Dal grande parcheggio di Moso, dirigersi brevemente verso la fermata dell‘autobus e poi seguire il percorso fino alla chiesa parrocchiale. A pochi metri dopo la chiesa parrocchiale, svoltare a sinistra sul sentiero “Passerschluchtenweg” e camminare per circa 20 minuti in direzione di San Leonardo. Al ponte sul Passirio, continuare dritto e salire sulla strada principale, dove si arriva alla galleria di roccia che verrà scalata. Attraverso un breve tunnel si raggiunge il sentiero che porta all’attacco della via ferrata. Il sentiero di accesso alla via ferrata è segnalato dalla fermata dell‘autobus a Moso.

Dall’uscita della via ferrata il sentiero n. 10a riporta a Moso. Un’altra possibilità: ritorno con l’autobus.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da Merano verso la Val Passiria fino a S. Leonardo avanti verso il Passo Rombo fino a Moso.

Mezzi pubblici

Il punto di partenza dell'escursione è comodamente raggiungibile con i seguenti collegamenti: In bus, con le linee 240 da Merano a Moso.

Periodo dell'anno consigliato
aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre
Ferrata Stuller Wasserfall
Omega Production – Tourismusverein Passeiertal
Estate nella regione turistica Castelfeder
Iniziate in forma l`estate con il nostro programma settimanale!
Contatto
Società cooperativa turistica Castelfeder sulla Strada del Vino
Piazza Principale 5
39040 - Ora BZ - Südtirol/Alto Adige - Italia
Newsletter
Rimanete aggiornati con la newsletter
di Castelfeder. Iscrivetevi subito!