Ciclismo

3:43 h
355 m
214 m
Percorriamo la pista ciclabile dell'Adige da Terlano in direzione Bolzano fino alla stazione dei treni di Ponte Adige. Qui prendiamo la strada principale, attraversiamo il ponte dell'Adige a destra e poi continuiamo verso Cornaiano. Dopo una breve risalita si ritorna sulla pista ciclabile, che in moderata pendenza e con una stupenda vista sulla Val d'Adige porta al paese di San Michele / Appiano. Qui restiamo sempre sulla pista ciclabile e proseguiamo fino al paese di Caldaro, dove arriviamo alla “Cantina Nuova”. Lì dobbiamo tornare indietro per un breve tratto e poi scendere a destra attraverso i frutteti nella valle di Lavason. Scendiamo e ci godiamo la splendida vista sul Lago di Caldaro. Al bivio per Caldaro rimaniamo a sinistra in direzione Klughammer. Ecco il lago alla nostra destra. Proseguiamo per Gmund e, superate alcune case, giriamo a destra, sottopassiamo l'autostrada, attraversiamo il ponte e svoltiamo subito a sinistra sulla ciclabile in direzione Bolzano. Lungo l'Adige si va fino a Bolzano Sud, dove si svolta a sinistra in direzione Ponte Adige e Terlano.
Difficoltà

w3w
///rotelle.novello.delusi

Come arrivare

In macchina DA SUD Autostrada del Brennero A22 Uscita: - Bolzano sud (svincolo per la Superstrada Bolzano-Merano) - uscita Terlano. DA OVEST Attraverso il Passo Resia – SS 40 Attraverso il Passo dello Stelvio - SS 38 (solo in estate). DA EST Attraverso il Passo Monte Croce (imbocco in Val Pusteria, SS 49). Attraverso la Val di Landro (imbocco in Val Pusteria, SS 49). Da Verona in ca. 1,5 ore percorrete la A22 del Brennero, prendete l'uscita autostradale Bolzano, seguendo la superstrada uscita Terlano.

Coordinate

32T 671889 5155414
w3w
///rotelle.novello.delusi
Come arrivare in treno, in auto, a piedi o in bici.

Percorsi consigliati nei dintorni

• Giro di Terlano in bici
  • Giro in bicicletta attraverso campi di asparagi e i meleti in fiore
  • Giro in bicicletta da Terlano a Lana
  • Giro per bicicletta da corsa Terlano - Merano - Avelengo - Meltina
  • In bici tra i meleti della Valle d'Adige
 Questi consigli sono stati generati automaticamente dal sistema.
Difficoltà

Punto più basso  mt
Sposta le frecce
L’App che aspettavi!
Con la nuova Bolzano e dintorni Outdoor App trovare e pianificare l’itinerario perfetto per escursionisti, ciclisti, amanti della natura e buongustai è facilissimo.